Ad aprire tale evento, importante per Palmi e non solo, la Presidente Maria Anedda e sua Eccellenza Mons. Francesco Milito, il quale ha impartito la benedizione alla sede.
Dopo i ringraziamenti al Sindaco Giovanni Barone, a Giuseppe Mattiani e Antonietta Gagliostro per aver dato l'opportunità e la disponibilità dell'Amministrazione Comunale di Palmi, la sig.ra Anedda ha spiegato il perché di quest'associazione, che nasce con l'obbiettivo di stare accanto al malato di cancro e alle loro famiglie, offrendo un supporto pratico e concreto, accompagnandolo lungo il decorso della malattia e in particolare, fino alla fase finale della vita.
Il primo obiettivo è fare rete con le associazioni territoriali che vivono problematiche simili o uguali tra loro, per essere in sinergia e mettere il malato in primo piano.
La Danza della Vita, vive l'esperienza della malattia cronica evolutiva o irreversibile attraverso un sostegno globale, umano, psicologico, fisico, medico e pratico nel naturale processo che il dramma della malattia induce; inoltre vuole essere un tramite efficace tra il malato, la sua famiglia e l'equipe curante.
Si prevede un corso per volontari, per formare un gruppo disponibile e competente, che inizierà i primi di ottobre.
Infine, nel rinnovare i saluti, la Presidente ha ringraziato le autorità, Sua Eccellenza Mons. Francesco Milito, i volontari e gli invitati per la loro presenza.
Tra l ' altro. Maria eri anche bellissima ieri sera....e poi con quella collana di fiori !! Auguri e grazie. Giovanna
RispondiElimina